Allarmismo e consapevolezza

Il cambiamento climatico per tutto questo è doppiamente pericoloso, in primo luogo per gli effetti catastrofici sul sistema uomo-pianeta e in secondo luogo perchè riesce a non far scattare quegli “allarmi” che genererebbero la risposta corretta al problema da parte della specie umana.



Il principio del pipistrello

Il pipistrello, animale molto curioso, può insegnarci molto sul leggere la realtà che ci circonda così da poter migliorare il nostro presente e il nostro futuro.


SEVA 2: Nepal

Le montagne sono vere e proprie sentinelle del clima, infatti le regioni montane sono considerate degli hot spot climatici a causa del loro intenso riscaldamento 


Ridurre le emissioni

Nel 2020, ormai saturi dalle comodità e dal nostro ego, la vera domanda che dovremmo farci è questa: è possibile vivere a basse emissioni rispettando la natura? Per noi di Seva la risposta è una sola: Sì


Seva incontra: Chiara Montanari

“Life explorer”. Cosi si definisce Chiara Montanari, ingegnere ed esploratrice di origine toscana con all’attivo ben cinque missioni nel continente antartico, nelle quali è anche stata Expedition Leader.